La magia della lettura animata da 'In-possibile'

Venerdì 27 alle ore 17 nella Biblioteca Siciliani a Galatina

Anche quest’anno l’Associazione culturale e di promozione sociale “In-Possibile” ha aderito al progetto i “Vivi i luoghi della cultura 7 giorni su 7” voluto dall’Amministrazione comunale di Galatina. Questa iniziativa vedrà In-possibile coinvolta in due laboratori. Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la lettura animata, per avvicinare i più piccoli alla lettura in maniera coinvolgente e alternativa.
La lettura viene intesa come uno spazio magico della fantasia dove attraverso tecniche, ogni volta nuove, i ragazzi assimilano non solo la storia proposta ma anche l’insegnamento che la accompagna. Verranno trattati diversi temi come l’amicizia, l’accoglienza, la diversità. L’appuntamento è per ogni ultimo venerdì del mese, alle ore 17:00, nelle sale della biblioteca comunale.
Il secondo laboratorio è quello musicale, attivo ogni lunedì pomeriggio, nelle sale del museo civico. Anche questo è un modo diverso per educare i ragazzi al linguaggio universale della musica, in maniera divertente e creativa.

Per info: Ass.ne “In-Possibile”, info@in-possibile.it; www.in-possibile.it; 320.8355999.

Giovedì, 27 Marzo, 2014 - 00:05