"Quando finiranno i lavori della tangenziale-est? Perché non si consente ai cittadini di usare il nuovo palasport?"
Nel rispetto del ruolo di Consigliere Comunale è costante la mia attenzione sulle problematiche che riguardano Galatina e i galatinesi. Già nel mese di dicembre 2013 avevo sollecitato l'Amministrazione a dare rassicurazioni, informando, sui lavori per la realizzazione della Tangenziale Ovest. Oggi, come tanti cittadini, ho preso atto che i lavori sono ripresi, ma a rilento ed a giorni alterni. Le preoccupazioni, quindi, persistono e la pazienza dei galatinesi, in particolare quella di residenti, alunni, genitori e personale del secondo Polo di via Arno, è messa a dura prova.
Nei giorni scorsi ho chiesto agli uffici preposti notizie sul crono-programma dei lavori e la data presumibile della loro fine, sollecitando altresì una soluzione transitoria che permettesse, in sicurezza, l'attraversamento pedonale del cantiere. La richiesta include anche il poter prendere visione della variante sul progetto nello snodo di via Arno, che dovrebbe permettere l'attraversamento della Tangenziale.
L'ufficio dei Lavori Pubblici e l’Assessore Coccioli, ad oggi, non sono stati in grado di fornire le informazioni da me richieste. Attendiamo notizie.
Così come attendiamo notizie sul perché il nuovo Palazzetto dello Sport del Rione Nachi, i cui lavori di costruzione sembrerebbero terminati da alcuni mesi, ancora non è messo a disposizione delle tante associazioni sportive cittadine in speranzosa attesa.
Anche in questo caso le prime risposte non risultano esaustive ed è per questo che, a nome delle liste civiche Galatina in Movimento, nova Polis Galatina, Galatina Altra e Movimento per il Rione Italia, continuerò a sollecitare l’Amministrazione affinché la città possa beneficiare il prima possibile di una struttura che tanto potrebbe dare nel potenziamento delle politiche giovanili.
Tweet |