"Andremo da Gabellone per cambiare la tangenziale". L'assessore Forte rassicura l'assise comunale
"Venerdì mattina alle ore 10 ci incontreremo con Gabellone per cercare di risolvere i problemi che riguardano la circonvallazione sud-ovest". Roberta Forte, assessore all'Urbanistica, tirata in ballo da un'interrogazione di Marcello Amante, consigliere comunale delle liste civiche, ha, in questo modo, tentato di rassicurare tutti coloro che sono preoccupati delle gravi conseguenze che avrebbe la città dalla realizzazione dell'arteria così come è prevista nel progetto. Nelle ultime settimane si sono succeduti gli incontri dell'ingegnere Guglielmo Stasi con i tecnici della Provincia. Il 30 si cercherà la sintesi politica con l'inquilino di Palazzo dei Celestini.
Il vicesindaco aveva, comunque, fatto precedere la buona notizia da qualche sassolino che evidentemente le dava fastidio, soprattutto nella scarpa sinistra. "In questi giorni siamo stati accusati di essere diventati fautori della cementificazione- aveva detto il vicesindaco- e proprio da chi aveva approvato il progetto esecutivo di quell'opera, passata in Consiglio all'unanimità".
Con i suoi consueti modi garbati il consigliere Amante non ha ceduto alla tentazione della polemica politica ed ha precisato che "lo spirito della mia interrogazione era solo quello di metterci tutti insieme per risolvere un problema".
Superato questo ostacolo il Consiglio di ieri sera è andato avanti speditamente. Votati gli assestamenti di bilancio con i consensi della sola maggioranza si è passati ad approvare il 'programma di interventi per l'attuazione del diritto allo studio' con una dettagliata relazione dell'assessore Vantaggiato, ed all'esecuzione di una sentenza del Tar riguardante il Piano Urbanistico Generale.
E' da registrare, a margine dell'assise comunale, un intervento di Daniela Sindaco a difesa di un suo concittadino, allevatore di stalloni, la cui partecipazione alla Fiera di Santa Caterina non sarebbe stata raccontata con esattezza dal cronista di galatina.it.
L'interrogazione di Marcello Amante sulla circonvallazione sud-ovest
Tweet |