Fare del bene con un click
Attraverso le immagini di Natale diffondere la comprensione e la buona volontà nel mondo. Il primo concorso fotografico promosso dall'Interact Club Galatina, Maglie e Terre d'Otranto ha grandi ambizioni, anche se parte dai..piccoli. La partecipazione è infatti aperta a tutti i fotografi non professionisti tra i 12 e i 18 anni. Si prevede la quota di partecipazione di € 5,00 (e per ogni foto successiva alla prima una quota aggiuntiva di € 1,00). Le somme eccedenti le spese sostenute per il concorso saranno devolute in beneficienza a favore di un programma internazionale per la tutela dei minori, in particolare per un progetto dei Missionari della Consolata nelle favelas brasiliane.
L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Galatina che ha messo a disposizione il chiostro del Palazzo della Cultura per l'esposizione.
La consegna delle opere, unitamente alla scheda d’iscrizione, dovrà essere effettuata con messaggio facebook al sito Interact Galatina o direttamente a uno dei soci dello stesso Club entro la fine dell'anno 2013. Le prime tre fotografie classificate (a seguito di giudizio di una giuria composta anche da membri non professionisti eventualmente mediata con voto popolare espresso sia nel luogo di esposizione delle fotografie che tramite internet) saranno premiate in un incontro promosso dall’Interact Club Galatina, Maglie e Terre d’Otranto.
Tweet |