Post me: cartoline dal cielo

Una Performance di Clare Gosling, a cura di Francesca Nannini
Clare Gosling

Romantica e sognatrice. È la performance artistica di Clare Gosling, a cura di Francesca Nannini, tenutasi, dopo Londra e Milano, il 7 dicembre, presso l’Ammirato Culture House di Lecce. Un salto nel passato, quando ancora carta e penna potevano abbattere le frontiere spazio-temporali e avvicinare vite, anime, percorsi. In un’inarrestabile spinta tecnologica e digitale, Clare impone, sussurrando, la sua presenza. Lo fa con centinaia di palloncini bianchi che fluttuano in cielo, ognuno legato a una cartolina già affrancata, a un pensiero, quindi a una vita.
Chi raggiungeranno? In quali luoghi irromperanno, cariche di magia, creando qualcosa di inaspettato? “Un viaggiare nel mezzo, un dialogo segreto tra tutte le persone coinvolte che crea un filo quasi palpabile, per scoprire che il lontano può essere, sorprendentemente, più familiare di quello che pensavamo”, dice Francesca Nannini.
Attesa. Fatta di speranza. Il tema della performance è il futuro. Torneranno, le cartoline. Ricche di altre vite e di altri pensieri. “Le cartoline vivono a lungo dopo aver viaggiato verso destinazioni lontane e ritornano a casa con noi” (Clare Gosling).
A noi non resta che attendere, occhi al cielo. Tutti.

 

Martedì, 10 Dicembre, 2013 - 00:04