La conferenza dei servizi dà il via libera all'insediamento commerciale in Contrada Cascioni
"Centro commerciale Collemeto-Galatina. La conferenza dei servizi tenutasi a Bari il giorno 18 ottobre 2013 si è conclusa favorevolmente in merito alla realizzazione del centro commerciale". Andrea Coccioli, assessore ai lavori pubblici del Comune di Galatina, ha diffuso la notizia attraverso il suo profilo facebook. "Tutti i parametri del regolamento regionale 27/2011 sono stati rispettati. Ritengo - afferma l'esponente della giunta Montagna- che il lavoro svolto dall' ufficio tecnico settore Urbanistica e dall'ufficio commercio del comune di Galatina sia stato completamente orientato alle buone pratiche amministrative. Un plauso a tutti gli uffici che hanno lavorato in maniera puntuale e conforme a tutte le normative di settore garantendo, in tutti i passaggi amministrativi, il buon esito della procedura. La fase attuativa della realizzazione dell'opera sarà comunque successiva al rilascio di tutti i permessi necessari".
"La conferenza si è svolta in maniera molto corretta -dice Alberto Russi, assessore alle attività produttive- l'ufficio urbanistica della Regione Puglia ha riconosciuto il buon lavoro svolto dai nostri tecnici sia dell'Urbanistica, sia del Suap esprimendo parere favorevole all'insediamento commerciale. Siamo convinti che la realizzazione del Centro di Contrada Cascioni porterà importanti benefici per la comunità galatinese".
Oltre ai due assessori, per conto del Comune di Galatina erano presenti Bari anche Guglielmo Stasi, dirigente del settore Urbanistica, e Antonio Orefice, suo omologo del Suap. Hanno espresso parere favorevole alla realizzazione dell'opera la Regione Puglia (presente) e il comune di Galatina. Identico parere aveva manifestato per iscritto la Provincia di Lecce (assente). Erano presenti anche il comune di Nardò, la Confesercenti, Barrotta e Perrone per la Pantacom. Al progetto sono stati attribuiti 84 punti.
Tweet |