'BiciclettANT', la Biciclettata della Solidarietà il 20 a Lecce in piazza Sant'Oronzo
Lecce - Domenica 20 ottobre, alle ore 11, in piazza Sant'Oronzo, si svolgerà la seconda edizione, di BiciclettANT, la Biciclettata della Solidarietà, una pedalata a favore di ANT, che assiste gratuitamente a domicilio i malati di tumore. L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione ANT Italia Onlus Delegazione di Lecce organizza, in collaborazione con UISP e CicloAmici. La pedalata, aperta dalla campionessa di Hand Bike Grazia Turco, prevede una sosta nel Parco di Belloluogo, dove i cicloAmici daranno alcuni consigli su come andare correttamente in bicicletta.
A seguire, in piazza Sant’Oronzo, si potranno gustare i gelati donati anche quest’anno da Royal Gelati. Per l'occasione, i volontari ANT offriranno i ciclamini della Solidarietà, per raccogliere fondi a sostegno dei progetti di prevenzione oncologica della Fondazione. Si terrà inoltre un’estrazione di gadget e premi messi a disposizione da diversi sostenitori di ANT.
È possibile iscriversi a BiciclettANT (offerta minima 5 euro) sia in piazza Sant’Oronzo, il giorno stesso della gara (dalle 9:30 alle 10:30) sia alla sede ANT (in via Orsini Del Balzo, dalle 9 alle 13) o all’ufficio UISP (in via Venezia 2, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19) entro venerdì 18 ottobre.
Tutti i partecipanti riceveranno un braccialetto personalizzato ANT realizzato dall'associazione Made in carcere (con il supporto di Banca Popolare Pugliese) e una bottiglietta d'acqua offerta dal Bar Pasticceria La Cotognata. È gradito un abbigliamento verde, colore distintivo di ANT.
Tweet |