Il movimento civico galatinese aderisce a 'Fratelli d'Italia'

"A che cosa serve l'officina di Giorgia Meloni?", si chiede Adriana Poli Bortone

"Dopo la nascita del nuovo partito Fratelli d'Italia e del cantiere politico "Officina x l'Italia" lanciato da Giorgia Meloni -scrive Massimo Giannini, responsabile del Comitato fratelli d’ Italia per Galatina- durante la storica manifestazione Atreju 2013  che si è conclusa qualche giorno fa a Roma, i membri del movimento civico Galatinese, che nelle ultime amministrative hanno sostenuto con grande convinzione e forza Carlo Gervasi candidato Sindaco, ottenendo in poche settimane un risultato di grande prestigio, hanno deciso di aderire a questa nuova formazione politica.
Valori, ideali e programmi di Fratelli d'Italia rappresentano una garanzia per quell'azione politica di rinnovamento che il nostro movimento e i cittadini di Galatina aspettano ormai da troppo tempo dalla politica nazionale e locale. Il confronto costruttivo tra i tanti attivisti del nostro gruppo ed il coordinatore Provinciale di Lecce di Fratelli d'Italia, Pierpaolo Signore, ha fugato ogni pur minimo dubbio, sancendo la nostra adesione e la costituzione del comitato fratelli d’Italia  per Galatina. In quello stesso incontro, gli amici e sostenitori presenti, tra cui il mio più stretto collaboratore Piero Luigi Russo, hanno voluto conferirmi il ruolo di portavoce dello stesso comitato, cosa di cui mi sento profondamente onorato. Nello spirito e nella visione della costruzione del partito a livello nazionale e locale si apre, cosí, il confronto cittadino con chiunque, riconoscendosi in questi valori e con l'obiettivo di un rinnovamento culturale e dirigenziale, voglia aderire, personalmente o con associazioni e movimenti, a Fratelli d'Italia, con la garanzia di un confronto democratico e partecipato, cosi come previsto dal nostro Statuto".

“Berlusconi ha riformato con orgoglio Forza Italia. Noi di destra, invece -afferma Adriana Poli Bortone- non siamo riusciti a superare i protagonismi per rifondare Alleanza Nazionale. Tutti noi, e soprattutto chi ha una lunga storia politica alle spalle, dovremmo evitare i personalismi e riunirci lasciando spazio ai giovani”. Lo ha affermato Adriana Poli Bortone, presidente di Io Sud, intervistata dal Tempo.
Sulla proposta di “scongelare il simbolo di Alleanza Nazionale e metterlo a disposizione degli elettori”, l’ex ministro ha aggiunto che “non si tratta di tornare al passato, ma di riempire un vuoto politico. C’è un grande affollamento nel centrodestra, ma quello che manca sono i partiti di destra. Uno spazio che negli ultimi anni è rimasto libero a eccezione della Destra di Francesco Storace”.
In merito all’Officina per l’Italia lanciata da Giorgia  Meloni Poli Bortone ha spiegato: “non ho nessun pregiudizio sull’iniziativa. Anche se...a dire la verità non ho capito cosa vogliono. Se si tratta di un’officina per produrre idee di destra sono assolutamente in sintonia, ma se l’obiettivo è riposizionare chi non trova o non può trovare spazio in Forza Italia allora non sono d’accordo”.

“Se si deve votare a novembre -fa sapere in tarda serata la senatrice Poli- oppure tra qualche mese, una cosa deve essere certa. L’elettorato di destra dovrà poter contare su una forza di destra unitaria. Noi preferiamo che sia il ritorno ad Alleanza Nazionale, con il nostro storico e glorioso simbolo”. Lo afferma Adriana Poli Bortone, presidente di Io Sud.          

 

 

Domenica, 29 Settembre, 2013 - 00:00