Maria Josè Morais a Galatina per 'I Concerti del Chiostro'

La pianista portoghese si esibirà martedì 10 settembre alle ore 20:45. Il programma del concerto

Maria Josè Morais, pianista portoghese, si esibirà, per 'I Concerti del Chiostro', nel Palazzo della Cultura di Galatina, martedì 10 settembre 2013, alle ore 20:45. MARIA JOSÉ MORAIS è una delle più note pianiste internazionali. È stata bambina prodigio, ma iniziò la sua vera carriera internazionale all'età di 21 anni con il suo debutto nella  carismatica  WigmoreHall a Londres. Vincitrice in numerosi concorsi internazionali, fa parte delle giurie di numerosi Concorsi Pianistici Internazionali in Portogallo, Belgio e Austria.
Con la sua brillante carriera ha attraversato tutti i paesi di Europa, Asia, con apparizioni ripetute a Londra, Vienna, Salisburgo, Praga, Parigi, Mosca, San Pietroburgo, Varsavia, Bruxelles, Budapest, Baden-Baden, Tokyo, Bangkok e molti altri. Sono inoltre molte le importanti orchestre con cui collabora. Ha inciso sette CD per la EMI CLASSICS, tra cui il concerto di Schumann per pianoforte e orchestra con la Filarmonica di Sofia e il Quintetto op.114 "La Trota" di Schubert con i Solisti di Salisburgo.

Il programma del concerto

D. SCARLATTI Due sonate, J. S. BACH Partita n. 1 BWV 825, W. A. MOZART Sonata in La min. K 310,  O. MESSIAEN Regard sur l'Enfant-Jésus, C. CARNEYRO Arpa Eólia, F. CHOPIN Studi Op, 25 n. 7 e Op. 10 n. 12, Fantasia-Improvviso Op. 66,  Ballata n. 1 in Sol min. Op. 23

Martedì, 10 Settembre, 2013 - 00:05