Bloccato a Lecce presunto scippatore nato a Galatina

Era passato in bicicletta accanto ad una signora albanese che camminava tranquillamente in Piazzale Rudie. Con un gesto rapido le aveva portato via la borsetta e si era diretto a tutta velocità verso il sottopasso pedonale in direzione via Lequile a Lecce. A tutta la scena aveva assistito un signore che ha allertato il 113. Una volante della Polizia di Stato che era in servizio proprio nella zona del quartiere ‘Ferrovia’ ha raggiunto immediatamente l’uscita del sottopassaggio in via Diaz.
Poco dopo ha notato uscire un giovane corrispondente alla descrizione del presunto autore dello scippo che, alla vista della volante, ha cercato di nascondersi dietro due autovetture parcheggiate.
Il ragazzo, successivamente bloccato ed identificato per  Manuel Pepe, nato a Galatina nel 1987, è stato sottoposto a  perquisizione personale, nel corso della quale sono state ritrovate, nella tasca posteriore destra dei suoi pantaloncini, 40euro (una banconota da 20 e due biglietti da 10 euro, corrispondenti alla somma asportata dal portafoglio della vittima a cui il denaro è stato restituito.

 

Lunedì, 9 Settembre, 2013 - 00:05