Gianmarco Tognazzi a Collepasso per 'Campagna d'amare'
"Una volta c’era una nonna, una mamma, una campagna, un orto. Ricreiamoli!!!. Dipende da noi". È una frase di Ugo Tognazzi che, nel lontano 1960, nelle campagne di Velletri realizzò l’azienda agricola “La Tognazza” dove cominciò a produrre vino e olio extravergine d’oliva onorando quella sua frase! Oggi è il figlio GianMarco Tognazzi a portare avanti questo progetto con lo stesso amore e passione.
GianMarco Tognazzi sarà alla Tenuta Manimuzzi di Collepasso il 30 agosto alle 20.30 per “Campagna d’amare”, un grande evento di fine estate, dove musica, spettacolo e incontri d’autore si intrecciano per raccontare i luoghi e sensibilizzare alla tutela del paesaggio.
Tognazzi per la prima volta sarà nel Salento in una veste inedita e meno nota (in qualità di produttore di olio e vino). Tra i 20mila alberi di ulivo di Tenuta Manimuzzi, dialogando con la giornalista Gabriella della Monaca, l’attore racconterà la sua esperienza non tra i set cinematografici, ma tra vigneti e uliveti della “Tognazza”.
“ Campagna d’amare” continuerà con il “menestrello salentino” P40 che tra i suoi brani proporrà “Olive” dove descrive in modo ironico e pungente la triste”fine” a cui sono destinati molto spesso i dorati frutti. Un ritorno alle radici, anche musicali, infine con gli Alla Bua, gruppo molto apprezzato della tradizione popolare salentina che concluderà questo evento di fine estate.
L’iniziativa è in collaborazione con l’associazione Up.
Tweet |