'Verrà ripristinata la pubblica illuminazione alla 167. Vogliamo sapere chi ha portato la Fiera al dissesto"

Il Sindaco risponde a due interrogazioni di Marcello Amante

"Considerato che da diversi mesi i residenti del Quartiere Giovanni Paolo II (ex Zona 167) subiscono la mancanza di pubblica illuminazione, a causa dello stato di deterioramento dei pali elettrici che sono stati rimossi per motivi di sicurezza -scriveva Marcello Amante in una sua interrogazione al Sindaco- chiedo di conoscere quali sono gli intendimenti di questa Amministrazione per il ripristino della pubblica illuminazione, e più in generale quali sono i programmi e i progetti per la riqualificazione di un popoloso quartiere, che ospita una scuola primaria e dell’infanzia (Istituto Comprensorio Scolastico di via Arno) il cui stato di degrado si è reso ancor più evidente a causa del prolungarsi dei lavori per la tangenziale e dopo lo spostamento del mercato comunale".
L'interrogazione era corredata da 76 firme di residenti avente ad oggetto il ripristino dell’illuminazione. "Nel Piano delle opere pubbliche è previsto uno stanziamento appositamente riservato alla pubblica illuminazione -è stata la risposta di Cosimo Montagna all'inizio del Consiglio Comunale dell'8 agosto- entro il 2014 provvederemo inoltre a riqualificare quella zona".
In una seconda domanda al Sindaco il rappresentate di Galatina in movimento, Galatina Altra, Movimento per il Rione Italia e Nova Polis poneva il dito sulla piaga della Fiera. Le preoccupazioni del conisgliere Amante erano state suscitate dalle "gravi le affermazioni del Liquidatore Dott. Mauro Spagnulo in sede di conferenza stampa letteralmente, afferma '… mi sono guardato anni e anni di carte e ci ho trovato qualcosa non di chiaro, in tutto quello che ho guardato…' ".  "Questa Amministrazione ha chiesto, o intende chiedere, se vi siano atti che hanno determinato o contribuito allo stato di dissesto dell’ Ente Fiera, il tutto finalizzato a individuarne le responsabilità" -era la domanda. "Abbiamo intenzione di farlo è stata la risposta del Sindaco.

Domenica, 11 Agosto, 2013 - 00:07