'Cromatismi' di Sara De Carlo nel Palazzo della Cultura
Si inaugura giovedì 1 agosto alle ore 20.00 con un cocktail di benvenuto, nel Palazzo della Cultura, la mostra di Sara De Carlo, artista salentina che presenta Cromatismi, un percorso fotografico in cui luce, colore e forma danno vita a contorni e contesti, lasciando in chi osserva il compito di costruire sensazioni.
La sensibilità tutta al femminile dell’artista definisce un percorso intimo e delicato che si svela nell’ impressione della pellicola: la realtà scopre un suo “alter ego” ricercato nell’identità di colore e forma. Le superfici si amalgamano in un pittoricismo fotografico che dissimula un’indagine più attenta dell’immagine, la cui struttura si gioca tra campiture degradanti e accentuate sfocature. L’equilibrio cromatico, oltre che organico che ne deriva, cortocircuita la sguardo trasportandolo oltre i confini della percezione visibile fino a toccare la forte carica emotiva con cui l’artista agisce.
L’organizzazione della mostra è a cura della ART and ARS Gallery di Gigi Rigliaco con il coordinamento di Veronica Vernaleone.
Coordinamento: Veronica Vernaleone
Info: 329.68.72.838
Vernissage e Cocktail: ore 20.00
Catalogo: in mostra
Le mostre saranno visitabili fino al 30 agosto dalle 18 alle 21
Tweet |