Confraternita Madonna del Carmine, "Grazie a tutti"

Si sono conclusi i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine di Galatina. Sono stati dieci giorni intensi per partecipazione e devozione alla Madonna. Tantissimi i devoti che fin dall’inizio della Novena sono giunti presso la nostra Chiesa, partecipando la loro fede verso la Vergine Santissima del Monte Carmelo, in un anno nel quale il Ministero per i Beni e Le Attività Culturali ha riconosciuto l’alto valore storico artistico del nostro monumento.
Il direttivo della Confraternita intende ringraziare con immensa felicità tutti i Confratelli e le Consorelle che si sono impegnati per la buona riuscita dei festeggiamenti con la loro devota partecipazione. Un grazie alla Vergine Santissima del Carmelo, Madre Gloriosa di Dio, che sempre veglia e protegge quanti La seguono.
Un grazie a don Biagio Mandorino, Rettore della Chiesa, che con le sue omelie, il suo garbo e la sua immensa fede nei valori della Chiesa ci ha fatto vivere momenti di intense emozioni spirituali facendoci capire che la fede bisogna coltivarla ed alimentarla ogni giorno con il nostro comportamento ed il nostro agire mettendo in opera quotidianamente gli insegnamenti del Vangelo.
Un grazie al Prof. Gino Rossetti che, nella serata della celebrazione del riconoscimento del valore storico artistico della nostra Chiesa, ci ha fatto conoscere fino in fondo le sue origini e le sue caratteristiche architettoniche con una esposizione veramente magistrale.
Un grazie al nuovo Confratello (Luigi Dollorenzo) ed alle due Consorelle (Piera Perrone e Dolores De Pascalis) che hanno voluto consacrarsi alla Vergine Santissima del Carmelo nella serata del 15 Luglio.
Un grazie a tutti i fedeli e ai nuovi devoti che al termine delle celebrazioni hanno chiesto di potersi iscrivere alla Confraternita e di farne parte attiva attratti dall’esempio e dall’impegno degli altri Confratelli e Consorelle e del Padre Spirituale che con la loro semplicità ed umiltà hanno portato a termine questi dieci giorni di intensa Spiritualità Carmelitana.
Con lo spirito di conduzione esemplare della vita cristiana, l’attività della Confraternita continuerà con la programmazione del nuovo anno e con nuove iniziative di coinvolgimento di tutti i Confratelli e le Consorelle ricordando che è attivo il sito internet  www.madonnadelcarminegalatina.it sul quale verranno pubblicate tutte le notizie inerenti la Confraternita stessa.

 

Lunedì, 22 Luglio, 2013 - 00:05