Anche a Galatina si firma per i referendum sulla giustizia

Basta andare a Palazzo Orsini e chiedere della Segreteria Generale

Sono giorni decisivi per la campagna sui 12 referendum per la radicale riforma della giustizia e delle libertà civili, delle politiche su immigrazione e droga, dei finanziamenti alla politica e alle religioni.
 Anche a Galatina è possibile firmare andando a Palazzo Orsini, dalle ore 9 alle ore 12 dal lunedì al venerdì e dalle ore 16 alle ore 18 nei giorni di martedì e giovedì. Basta rivolgersi al personale della Segreteria Generale.
Mentre crescono le adesioni e i sostegni ai referendum, molte delle questioni sociali oggetto dei quesiti iniziano ad entrare nel dibattito politico, sino ad oggi asfittico e tutto introvertito sulle vicende partitiche.
"Per farcela davvero, per raccogliere cioè le 500 mila firme autenticate e certificate richieste dalla legge, la strada è ancora in salita -dicono al Comitato romano- dalle difficoltà a reperire gli autenticatori e a informarli di questo loro diritto-potere agli ostacoli che incontrano gli italiani per firmare e per conoscere l’esistenza stessa dei referendum. Occorre l'impegno di tutti i cittadini. Bastano dieci minuti per cambiare il sistema della giustizia in Italia".

Venerdì, 19 Luglio, 2013 - 00:07