Vincono le 'pere' e 'La notte della corsa' è un successo

È arrivata prima la squadra delle pere (Patrizio Palamà, Andrea Conte, Paola Bernardo, Maria Graziulo, Graziano Stefanelli, Antonio Stefanizzi, Leonardo Beccarisi) ma a vincere è stata 'La notte della corsa'. Giunta alla sua quarta edizione la manifestazione va crescendo di anno in anno. La novità del 2013 è stata la staffetta 7x1000 metri. Non era una competizione estrema ma solo un modo per divertirsi correndo. Dodici squadre composte da donne, uomini lenti e uomini veloci hanno percorso un chilometro sui viali del quartiere fieristico chiusi per l'occasione al passaggio delle auto.
La partenza è stata data intorno alle ore 22 di ieri ma già dalle ore 19:30 Antonio Zizzari, infaticabile presidente del Club Correre, aveva allenato almeno centocinquanta persone di tutte le età facendo loro scoprire la bellezza del tenersi in forma anche solo con una moderata, regolare attività fisica.
Giuseppe Palumbo, per l'occasione speaker, ha scalpitato vedendo gli altri passargli davanti ma ha dovuto tenere a freno le scarpette e regolamentare il 'traffico' intorno al traguardo. Una tavola imbandidata con ogni ben di Dio preparato dalle 'signore della corsa' ha accolto e rifocillato gli atleti.
Ai vincitori un'anguria a testa di grandi dimensioni. Agli altri toccheranno sempre delle angurie ma di peso inferiore. "L'appuntamento è per il 2014 ma la corsa continua tutto l'anno" -ha ribadito Giuseppe Palumbo dando a tutti il saluto di Alberto Russi, l'assessore podista.

Giovedì, 18 Luglio, 2013 - 00:06

Galleria