In diecimila per Fausto Leali
Chi l'avrebbe mai detto che Fausto Leali, nato a Nuvolento, in provincia di Brescia, 68 anni anni fa, avrebbe riempito fino all'inverosimile piazza San Pietro a Galatina? È accaduto e le foto di Mattia Margari e Franco Mazzotta ne sono la testimonianza. L'Angelo negro ha scaldato i cuori degli ultra sessantenni, che hanno rivissuto momenti indimenticabili di una gioventù passata a sognare un ballo sulla mattonella, ma ha fatto vibrare di emozione anche i quarantenni e i cinquantenni. Ad osservare attentamente la piazza però si potevano scoprire anche i giovani. Erano mescolati fra la folla ma c'erano ed applaudivano convinti.
Il Comitato organizzatore della Festa può ritenersi soddisfatto. A proporre Fausto Leali è stata la 'Live music' che ha accettato un rimborso di 5000€ da parte del Comitato e si è attivata per trovare altri sponsor che consentissero di raccogliere il resto dei fondi necessari. L'operazione è riuscita e Galatina ha potuto vantarsi, a dispetto degli scettici, di avere riempito la piazza con persone arrivate da tutto il Salento. Fin dal pomeriggio si aggiravano in città forestieri che chiedevano dove avrebbe cantato l'ex-componente dei 'Los Marcellos, ferial'.
Vedere diecimila persone in piazza San Pietro è di per sé uno spettacolo che riempie il cuore ed impegna a fare meglio l'anno prossimo.
Tweet |