"Ho stima e amicizia per Raffaele Baldassarre", Antonio Gabellone difende il parlamentare europeo
"Il rilievo riservato dagli organi di stampa all’episodio che ha visto coinvolto di recente, a Bruxelles, il parlamentare europeo salentino, On. Raffaele Baldassarre -afferma Antonio Gabellone- va inquadrato nell’atmosfera che da tempo connota i rapporti fra il mondo del giornalismo e quello della politica. Personalmente sono fra quelli che riconoscono alla stampa ogni più ampio diritto di critica e di denuncia di fatti rilevanti, anche - e soprattutto - quando questi riguardino i rappresentanti del popolo in seno alle assemblee legislative di qualsiasi livello. Tuttavia, mi stupisce il fatto che ad una vicenda, obiettivamente incresciosa, si riservino ampi spazi in prima pagina o varie colonne in cronaca.
A ben guardare, si è trattato di una reazione esagerata del parlamentare in presenza di un comportamento certamente provocatorio del giornalista. Si sa che l’On. Baldassarre è fra i parlamentari europei più presenti ed attivi e conosco bene, per consuetudine di rapporti, la sua indole notoriamente mite e la civiltà di relazioni che egli riesce a coltivare con gli altri, indipendentemente dal ruolo che ricoprono.
Desidero, quindi, esprimergli l’affettuosa vicinanza del PdL salentino e riconfermargli sentimenti di stima e sincera amicizia".
Tweet |