Gianluca Guglielmo vince una borsa di studio negli USA messa in palio dall'Ente Nazionale Assistenza al Volo e da Intercultura
Gianluca Guglielmo,16 anni, galatinese, ha vinto una delle tre borse di studio annuali con soggiorno negli Stati Uniti, messe in palio dall’Enav spa (Ente Nazionale Assistenza al Volo) e dalla Fondazione Intercultura. Il bando riguardava l'intero territorio nazionale e consisteva in 20 borse di studio della durata di un mese per soggiorni in Stati Uniti, Canada o Irlanda e di 3 borse annuali con soggiorno negli USA. Gianluca è risultato vincitore per meriti scolastici e per aver superato la successiva selezione psico-attitudinale e aver dimostrato un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Ha frequentato il secondo anno del Liceo Scientifico ‘Vallone’, indirizzo Scienze Applicate, con ottimi risultati in termini di valutazione finale. Frequenterà il terzo liceo negli Stati uniti con partenza prevista nella prima settimana di agosto del 2013 e rientro a luglio 2014.
La famiglia e il luogo di destinazione non sono stati ancora indicati perché sono in corso le pratiche burocratiche per i visti di soggiorno negli USA.
Lunedì si è svolta, a Roma, la cerimonia di premiazione alla presenza delle più alte cariche societarie sia di Enav Spa sia di Intercultura. Gianluca, in questa particolare occasione è stato designato per tenere il discorso di ringraziamento a nome di tutti i ragazzi.
Enav SPA collabora da diversi anni con la Fondazione Intercultura mettendo ogni anno a disposizione borse di studio per i ragazzi più meritevoli. Intercultura è un fondazione internazionale, attiva ormai dal 1955, che si occupa di scambi culturali per ragazzi di età compresa tra i 15 e i 18 anni consentendo a migliaia di ragazzi di tutto il mondo di vivere una esperienza di vita e di studio in un altro paese, ospiti di famiglie (adeguatamente selezionate) e frequentando la scuola di quel paese specifico.
Enav Spa è la società che si occupa della gestione del traffico aereo sui cieli italiani e in parte sui cieli di molti paesi limitrofi all'italia quindi molto legata all'idea di internazionalizzazione.
Tweet |