Premio Speciale al Pronto Soccorso di Galatina per l'impegno profuso nel corso dell'emergenza Covid-19
"Per l'impegno profuso e l'estenuante lavoro rivelatosi estremamente prezioso e fondamentale sul territorio nel gestire l'emergenza Covid-19".
Con questa motivazione la giuria del Premio internazionale 'De Finibus Terrae', istituito in ricordo di Maria Monteduro, medico tragicamente ucciso il 25 Aprile del 1999, durante il suo servizio nella Guardia Medica di Arigliano ha assegnato al Pronto Soccorso dell'Ospedale 'Santa Caterina Novella' un Premio Speciale con diploma. L'iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Lecce, dai comuni di Gagliano del Capo, Castrignano del Capo e Tuglie, dal Centro Musicale Chopin di Tricase, dal Servizio Civile Nazionale, dalla Bibliotec T. Fiore Gnoni di Tuglie, dal CLSAB (U.P. India), dal UMPPL (Cuba), dall'Ist. Sanat (Turchia), dalla Fundacion El Sol (Colombia), da IUDRC (Palestina), da AL-RAZI (Palestina) e da SIPEA (Argentina).
"Sono orgoglioso per questo premio speciale -dice Antonio Palumbo, primario facente funzioni del Pronto Soccorso di Galatina- perché riconosce la profonda dedizione e professionalità di tutto il personale del Pronto Soccorso, che ha saputo fronteggiare in maniera encomiabile un periodo così arduo per tutti, sia dal punto di vista fisico che professionale. Un premio che ci ha particolarmente emozionato nel riceverlo perché in ricordo di una nostra collega, la Dr.ssa Monteduro, scomparsa prematuramente durante l'esercizio della sua professione, le cui doti umane e professionali erano da tutti riconosciute".
Tweet |