Motociclista finisce in codice rosso sul solito incrocio pericoloso della Galatina Copertino
L’incrocio pericoloso è sempre lo stesso: il primo che dalla Strada Provinciale 18 immette a Collemeto provenendo da Galatina. L’impatto è stato dei più classici. Poco dopo le ore 11 di questa mattina l'uomo che era alla guida di una Fiat Panda che viaggiava in direzione di Copertino e intendeva svoltare a sinistra verso la popolosa frazione galatinese probabilmente non si è accorto di un centauro che proveniva dalla direzione opposta.
A. G., galatinese di 68 anni, che conduceva una moto di grossa cilindrata, ha avuto la peggio. È finito sull’asfalto ed è stato poi trasportato in codice rosso al ‘Vito Fazzi’ da un’ambulanza arrivata da Gallipoli preceduta da un’automedica di Nardò. A chiamare i soccorsi sono stati altri motociclisti che avevano superato l'incrocio prima dello sfortunato collega galatinese.
Sul posto si sono immediatamente recati gli uomini della Polizia Locale di Galatina (Nazario Marrocco, Lucio Martemucci e Luigi Tundo) che hanno proceduto a tutti i necessari rilievi.
Il motociclista, alle ore 18, risultava in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.
Il guidatore della Panda, nato nel 1941 a Galatina, che viaggiava insieme alla moglie, ha subito varie contusioni ma ha preferito non farsi ricoverare.
Tweet |