COVID-19. Sospesa a Galatina la Zona a Traffico Limitato

Il Sindaco di Galatina ha ordinato "La sospensione del controllo elettronico degli accessi nella zona a traffico limitato nel centro storico sino al 01.06.2020". Lo ha fatto attraverso l'ordinanza 46/2020, pubblicata sul sito del Comune di Galatina e pubblicizzata esclusivamente attraverso la pagina facebook privata di "Marcello Amante Sindaco con il Polo Civico di Galatina".

Alle ore 12:43 di oggi, Nico Mauro, assessore alle attività produttive del Comune di Galatina, ha fatto sapere che: "L'ordinanza del presidente Emiliano, che permette alle attività della ristorazione di poter operare con servizio di asporto, ci ha indotto ad anticipare, rispetto al 4 maggio, la sospensione della zona a traffico limitato (ZTL), conservando le disposizioni previste per la sosta veicolare.
L'intento di permettere la vendita con asporto anche alle attività insistenti nella cinta del centro antico trova in questa azione una doverosa applicazione.
Questa iniziativa sarà a tempo limitato e fino al 1 giugno pv, e comunque fino a quando non interverrà il prossimo Dpcm che garantirà l'ordinaria attività degli esercizi coinvolti.
Abbiamo già individuato alcune proposte da discutere con le attività della ristorazione per favorire le migliori condizioni operative e limitare il danno economico fino ad ora subito".

Mercoledì, 29 Aprile, 2020 - 09:08