Coronavirus, campionati fermi anche per la Magic Volley Galatina
“In riferimento alla situazione del CORONAVIRUS, preso atto di tutte le determinazioni emerse dalle varie ordinanze Governative e Regionali, la Federazione Italiana Pallavolo in accordo con le Leghe di Serie A Maschile e Femminile ritiene di dover mantenere il blocco di tutti i campionati di ogni livello (Nazionali, Regionali, Territoriali) sull’intero territorio Nazionale fino al 1 marzo 2020.
A far data dal 2 marzo 2020, salvo diverse indicazioni intergovernative circa l’evoluzione della situazione, si potrà procedere secondo le seguenti indicazioni: - Ripresa regolare di tutti i campionati di ogni livello (Nazionali, Regionali, Territoriali) e delle attività di allenamento senza limitazione alcuna, per le Regioni non direttamente interessate dalle ordinanze governative e regionali; - Ripresa con la limitazione dello svolgimento a “porte chiuse” di tutti i campionati di ogni livello (Nazionali, Regionali, Territoriali) e delle attività di allenamento nelle Regioni Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino e Marche (queste ultime in quanto caratterizzate da sola ordinanza regionale); ad eccezione dei Comuni interessati dalle misure urgenti di contenimento del contagio. - Stop complessivo dell’attività nei Comuni interessati dalle misure urgenti di contenimento del contagio”.
Non lascia alcun dubbio il comunicato ufficiale emanato dalla Federazione Italiana Pallavolo, in cui, sostanzialmente, si dispone un blocco di tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali fino all'1 marzo 2020. Uno stop duro ma necessario il cui fine ultimo è quello di cautelare non solo atlete e allenatori ma anche coloro i quali frequentano palestre e palazzetti come tifosi e spettatori.
Anche la Magic Volley si è attenuta alle ordinanze federali, mettendo così al primo posto la salute e la prevenzione della comunità sportiva. In attesa della ripresa dei campionati, facciamo il punto della situazione delle ragazze di Mara Serra e Andrea Perinelli. Benissimo la Seconda Divisione che, da due settimane, primeggia nel girone A, posizionandosi nella vetta della classifica. Le ragazze dell’Under 14 guadagnano la seconda posizione dopo aver intascato sei punti nelle ultime due partite.
Tweet |