Gli studenti del Liceo Artistico “Enrico Giannelli” in visita allo stabilimento Colacem di Galatina
Ottanta studenti delle terze, quarte e quinte classi del Liceo Artistico “Enrico Giannelli”, indirizzo chimico e progettazione, di Parabita e Gallipoli hanno visitato nei giorni scorsi la cementeria Colacem di Galatina. La visita dei ragazzi, accompagnati dai loro insegnanti, è iniziata con un’introduzione del Direttore di Stabilimento, Ing. Gaetano Cafaro, che ha ripercorso le origini dell’impianto sino ad oggi, sottolineando l’approccio sostenibile di Colacem verso il sociale e l’ambiente.
Dopo la proiezione di alcuni video, gli studenti sono stati accompagnati nei vari reparti dello stabilimento, dove i tecnici hanno descritto puntualmente tutte le diverse fasi del ciclo produttivo, con particolare attenzione ai sistemi di controllo.
Lo stabilimento Colacem di Galatina è stato recentemente oggetto di importanti investimenti che lo hanno ancor più posizionato tra i migliori e più moderni in Europa. Con questa ulteriore visita, prosegue positivamente il dialogo dell’azienda con il mondo della scuola.
Tweet |