"Sulla tangenziale sud-ovest l'Amministrazione Amante appare apatica, inconcludente e dormiente"

"Dopo l'intervento di Minerva ci auguriamo che i lavori possano essere completati entro la primavera del nuovo anno"

Ritorniamo sul tema TANGENZIALE. Sarebbe troppo chiedere al sindaco AMANTE di occuparsi seriamente delle opere incompiute della nostra Città e non limitarsi a commentare solo fatti pubblici di scarso interesse per i cittadini? Mi riferisco in particolare alla tangenziale sud ovest. È necessario completare il secondo tratto della strada, da troppi mesi i lavori sono fermi. Alle nostre sollecitazioni ha risposto la provincia di Lecce. Sì è vero, è la Provincia l'Ente appaltante ma per questa strada il comune di Galatina ci mette dei soldi come cofinanziamento e ci mette anche il territorio con i suoi cittadini che ne se ne serviranno, utilizzando un'arteria stradale importante come lo è stato per il primo tratto di strada realizzata.
I lavori del primo tratto si sono conclusi con non poche sollecitazioni da parte degli allora amministratori, ricordo che c'è stata anche una interlocuzione pubblica con i cittadini per spiegare scelte modi e tempi della realizzazione. Ora tutto tace, l'Amministrazione appare apatica, inconcludente e dormiente.
Stanchi di questa manifesta apatia amministrativa, già diversi mesi fa abbiamo chiesto pubblicamente anche al sindaco Marcello Amante quali erano gli impedimenti del mancato completamento della strada. Fortunatamente è intervenuto il Presidente della Provincia Stefano Minerva che ha risposto sia per lettera sia con articoli di giornale.
Ci auguriamo che in un paio di mesi i lavori possano riprendere per poi essere terminati almeno entro la primavera del nuovo anno. Auspichiamo un dibattito pubblico sulle scelte che riguardano tutti i galatinesi sui problemi e le decisioni che riguardano Galatina e i galatinesi.
Riteniamo che solo attraverso il dialogo tra l'amministrazione e la città, il territorio, le realtà impegnate politicamente e socialmente si possa arrivare ad una gestione della cosa pubblica efficace ed efficiente.
Vi state perdendo l'ascolto e l'opportunità di governare ascoltando è fondamentale per gestire al meglio i beni pubblici.
Con il sorriso.
Andrea Coccioli, segretario PD galatina

"Confermo il mio impegno per il completamento della tangenziale sud-ovest di Galatina"

Martedì, 10 Settembre, 2019 - 00:07