Vittorio Sgarbi in Piazza San Pietro a Galatina
Alle ore 21:30 di oggi, in Piazza San Pietro a Galatina, Vittorio Sgarbi presenterà il suo ultimo libro: "Il Novecento Volume II. Da Lucio Fontana a Piero Guccione". C'è chi è convinto che il critico d'arte, divenuto negli anni uno dei personaggi televisivi più seguiti, non si limiterà ad illustrare la sua fatica letteraria ma divagherà anche sulla attuale situazione politica che, indubbiamente, fornisce molti spunti allo spirito polemico dell'illustre ferrarese.
Il deputato, eletto nelle liste di Forza Italia (Collegio Plurinominale 2 della Circoscrizione dell'Emilia Romagna), è ora iscritto al Gruppo Misto di Montecitorio ed è un componente della Commissione VII (Cultura, Scienza e Istruzione). Ha fatto parte della Camera dei Deputati in altre quattro legislature (XI, XII, XIII, XIV). E' laureato in filosofia ed è docente universitario di Storia dell'Arte Moderna.
A Galatina ha numerosi amici e conosce molto bene i tesori dell'Ombelico del Salento (Basilica di Santa Caterina d'Alessandria, Chiesa dei Battenti, Opere di Gaetano Martinez).
Tweet |