Don Matteo Brunetta è il nuovo viceparroco della parrocchia San Sebastiano

Tutti gli spostamenti dei sacerdoti disposti da monsignor Donato Negro, arcivescovo di Otranto

"Vi do con gioia una bella notizia. Il Vescovo ha affidato alla nostra parrocchia un vice parroco giovane: don Matteo Brunetta, originario di Carpignano e da qualche anno educatore in seminario". Don Dario De Pascalis, Parroco di San Sebastiano, ha comunicato così ai suoi parrocchiani l'arrivo del suo nuovo collaboratore.  La nomina di don Matteo a Galatina rientra nei consueti spostamenti di sacerdoti che monsignor Donato Negro, arcivescovo di Otranto, è solito fare, prima dell'inizio del nuovo anno ecclesiale. 
Don Vincenzo Giannachi non sarà più il parroco di  'Santa Maria della Neve' a Cutrofiano per raggiunti limiti di età. Rimarrà vicario episcopale per la vita consacrata e diventerà collaboratore nella stessa parrocchia.  Nell'incarico di parroco sarà sostituito da Milko Lagna, sacerdote galatinese, che lascia la parrocchia 'San Giuseppe Patriarca'. Al suo posto subentrerà don Luciano Rametta.
A don Luigi Maggio saranno affidate due comunità parrocchiali: 'Visitazione di Maria Vergine' e 'San Vito Martire' in Castrì di Lecce.  Nella parrocchia 'Maria Ss.ma Immacolata' di Galugnano arriverà don Giuseppe Renna.
Don Giuseppe Pagualonga lascia l'incarico di vicario parrocchiale della parrocchia 'Santa Maria Maddalena' di Uggiano la Chiesa ed è nominato vicario parrocchiale nella parrocchia 'Maria sS.ma Annunziata' in Muro Leccese.
L'incarico di vicario parrocchiale della parrocchia 'Santa Maria Maddalena' di Uggiano la Chiesa verrà assunto da don Roberto Chiriatti che lascia "Santa Maria della Neve" a Cutrofiano.
Don Luigi D'Amato è nominato educatore presso il Seminario Arcivescovile di Otranto e collaboratore deIl'Archivio storico diocesano.

Domenica, 18 Agosto, 2019 - 00:07