Amatori calcio. L'Olimpia Galatina ai play-off

Sabato ultimo scorso si è svolta presso lo stadio comunale di San Donato l'ultima partita di campionato amatoriale Uisp. Si sono affrontate la squadra dell'Ordine degli Ingegneri e l'Olimpia Galatina. La posta in palio era altissima in quanto la compagine galatinese allenata da Beccarisi - Aprile doveva assolutamente vincere per partecipare ai play off provinciali. È stata da subito una partita nervosa per la pressione che gravava sui giocatori del Galatina che, al 15' del primo tempo andavano in svantaggio con una sfortunata autorete di Rossetti. La prima frazione di gioco terminava con il parziale di 1 a 0 a favore della squadra leccese.
Nel secondo tempo l'Olimpia entrava in campo con un altro carattere e al 10° pareggiava il conto con un gol di M. Aprile.  I ragazzi non si accontentavano e al 20° Rossetti si faceva perdonare l'autogol del primo tempo e, su un calcio d'angolo, staccava perentoriamente di testa e mandava la palla in fondo alla rete. Il Galatina a questo punto amministrava il risultato e portava a casa i punti necessari per la qualificazione ai play off chiudendo il girone al 4° posto.
Gran soddisfazione da parte di tutti in quanto questa associazione sportiva nata da soli 4 anni ha raggiunto un obbiettivo che nessuna squadra galatinese aveva mai conseguito.
Formazione: Baldari, Moscara (D'Amico), Rossetti, Panico (cap.) (Mita), Scrimieri A.(Siciliano), Scarcia, (Rollo), Patera, Musarò, Scrimieri C. (Ancora), Aprile M., Giorgetti.(De Pascalis).

Martedì, 21 Maggio, 2013 - 00:00