Consegnati i premi del XVIII Certamen Nazionale Fisico-Matematico "Fabiana D’Arpa"
Si è svolta, domenica 9 giugno 2019, la cerimonia di premiazione del XVIII Certamen Nazionale Fisico-Matematico "Fabiana D’Arpa", a partire dalle ore 20.00 nel cortile del Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci" di maglie. Sono risultati Vincitori del concorso • primo premio (Ulivo d’argento): ZOGHLAMI OMAR del Liceo Scientifico Statale "C. D’Ascanio" di Montesilvano (PE) • secondo premio: BERNARDO FABIO del Liceo Scientifico Statale "G. Banzi Bazoli" di LECCE • terzo premio: ZAGO GIOVANNI del Liceo Statale "Giuseppe Berto" di MOGLIANO VENETO (TV) • premio speciale "Città di Vernole", riservato alla candidata meglio classificata e più giovane d’età: PAGLIARA ILARIA del Liceo Scientifico Statale "C. De Giorgi" di LECCE con punti 48/100
Alla manifestazione erano presenti la dott.ssa Anna CAMMALLERI (Dirigente Generale dell’Ufficio Scolastico per la Puglia), il dott. Vincenzo MELILLI (Dirigente Ufficio VI USR Puglia Ambito Territoriale per la Provincia di Lecce), il prof. Renato ORTA (Politecnico di Torino), il prof. Antonio REPACI (per il Collegio "R. Einaudi" di Torino), il dott. Ernesto TOMA (sindaco di Maglie), il dott. Francesco LEO (sindaco di Vernole), il prof. Mariano LONGO (Università del Salento), il dott. Donato De GIORGI (Presidente dell’Ordine dei Medici di Lecce) e la dott.ssa Assunta TORNESELLO (primario del reparto di Onco-Ematologia Pediatrica ospedale "V. Fazzi" di Lecce).
Durante la serata sono stati premiati anche gli alunni vincitori del concorso "BORSE di STUDIO – Leonardo da Vinci", gli alunni del Liceo che hanno conquistato medaglie nel Torneo Nazionale di GEOMETRIKO, sempre organizzato dal Vinci.
I rappresentanti di Istituto hanno consegnato, inoltre, alla dott.ssa Assunta TORNESELLO per il reparto di Onco-Ematologia Pediatrica dell’ospedale "V. Fazzi" di Lecce, quanto ricavato da una raccolta fondi interna all’Istituto.
L’alunno Giulio Durante della classe 5B ha consegnato il suo quadro, vincitore del concorso "Gianserio Strafella", alla famiglia di Gianmarco SORI. Sono intervenuti la prof.ssa Angela SELVAROLO (D.S. I.C.S. "G. Strafella" Copertino ) e la prof.ssa Carmelina SERIO (Vicepreside e organizzatrice del concorso).
Nel corso della serata, introdotta dalla prof.ssa Annarita CORRADO, Dirigente Scolastico del Liceo, e affidata alla direzione artistica del prof. Francesco PICCOLO della compagnia "La Busacca"–Teatro Stabile del Salento, si è esibita l’Orchestra del Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci", diretta dai maestri Armando CIARDO e Davide SERGI.
Tweet |