"Domani capiremo se Montagna vuole chiarezza sulla Csa"

In Consiglio la proposta della minoranza per l'istituzione di una commissione d'inchiesta. Si discuterà anche il Paes

Il Consiglio Comunale di Galatina è stato convocato per domani alle ore 16. Dovrà discutere e deliberare su quattro punti all'ordine del giorno. Dovrà, innanzi tutto, inserire Augusto Fachechi, neo consigliere, nella quarta commissione permanente al posto del dimissionario Pasquale Romano. Poi passerà all'esame del Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile, finalizzato al raggiungimento, entro il 2020, degli obiettivi comunitari di riduzione dei gas responsabili dell'effetto serra, risparmio energetico e incremento nell'utilizzo delle fonti rinnovabili per la produzione di energia.
Il terzo punto all'ordine del giorno prevede il riconoscimento di debiti fuori bilancio per circa 64.500 euro che serviranno a pagare i danni, riconosciuti con una sentenza dal Giudice, derivanti da allagamenti ad alcuni cittadini abitanti nella zona delle vie Puglia, Piemonte, Marche e Lombardia.
La seduta dovrebbe concludersi con la discussione sull'Istituzione di una Commissione speciale di indagine sulla Centro Salento Ambiente spa, proposta dai consiglieri Marcello Amante (primo firmatario ed ideatore), Antonio Pepe, Giuseppe Viva, Carlo Gervasi, Pasqualina Villani e Giancarlo Coluccia (istanza allegata).

"La proposta non ha avuto ulteriori firme a sostegno -sottolinea Marcello Amante- pertanto si attende ora la discussione in Consiglio Comunale per comprendere se la nostra esigenza di chiarezza, condivisa dalla città, sia percepita come importante e urgente anche dal Sindaco Montagna e dalla sua maggioranza".

Martedì, 14 Maggio, 2013 - 00:07

Galleria