Due ruote per riprenderci la città

Grande successo di Bicincittà, oltre trecento i partecipanti. All'interno i video

Erano trecento, di tutte le età, rigorosamente in sella ad una bicicletta. Alle ore 9:48 hanno lasciato Largo Tevere e si sono diretti verso la Quercia Vallonea. La sorpresa di scoprire un monumento verde con trecento anni di vita è stata grande nei bambini ma anche gli adulti hanno sostato sotto la grande chioma del più longevo albero galatinese conosciuto, raccontandosi l'un l'altro la bella scoperta. Ma i ragazzi fremevano e, allora, via tutti verso la Masseria Del Duca con alla testa l'auto della Polizia Locale, le moto della Protezione Civile, la Punto dei Carabinieri, la Volante della Polizia di Stato. A chiudere l'officina mobile e l'ambulanza di Galatina Soccorso. Alle ore 11:30 l'arrivo 'in volata' in Piazza San Pietro (come si faceva a bloccare i ragazzi?) e tanti sorrisi sudati.
Ad attendere i numerosissimi partecipanti a Bicincittà delle gradite bottigliette d'acqua distribuite dai responsabili dell'associazione ciclistica 'La Taranta' e di 'Città nostra', ottime organizzatrici dell'evento.
"Vorrei vedervi tutti i giorni in sella ad una bicicletta"- è stato l'augurio, a nome dell'Amministrazione comunale, di Roberta Forte, occasionalmente presente in piazza.

Lunedì, 13 Maggio, 2013 - 00:06

Galleria

Video