La giovanissima galatinese Maria Elisabetta Negro prima nel campionato italiano juniores di Taekwondo
La galatinese Maria Elisabetta Negro,15 anni, già’ argento nel 2018, ha vinto il campionato italiano juniores di Taekwondo (Categoria -42 kg) disputatosi a Riccione nel Playhall palazzetto nei giorni 29 e 30 marzo 2019. vincitrice. Ha superato diverse atlete della sua categoria provenienti da numerose regioni d’Italia. In particolare nella finale vinta con uno scarto di circa 10 punti a spese della bravissima atleta Sarda Martina Varrucciu. Una finale intensa nella quale le atlete più forti della categoria hanno dato vita ad un bellissimo incontro che ha comunque sempre visto in vantaggio la galatinese.
Questa atleta è cresciuta nelle fila della Galatina Taekwondo institute di Giuseppe Pizzolante (Psicologo e commissario tecnico regionale Puglia combattimento ), allenandosi tutti i giorni per almeno 2 ore al giorno e senza pause. Ha superato diversi tornei contornati da sconfitte delusioni e vittorie per arrivare preparata alla gara più importante d’Italia.
L’atleta sè iscritta al secondo anno del Liceo Artistico di Galatina e riesce ad ottenere buoni voti pur dividendosi tra scuola e palestra.
Giuseppe Pizzolante ha fatto emergere altri campioni in questi anni di insegnamento portando la società galatinese a livello Nazionale. “Oltre all’ impegno atletico e tecnico curo l'aspetto mentale ed emozionale dei miei ragazzi -dice il maestro Pizzolante- che possono così gareggiare nelle migliori condizioni”.
Per la giovanissima Elisabetta si attende, a questo punto, una convocazione in Nazionale che probabilmente giungerà dalla Federazione Italiana.
Tweet |