Consiglio comunale aperto sulla questione aeroporto di Galatina
Il Consiglio Comunale di Galatina è stato convocato, su richiesta dei cinque consiglieri di minoranza, per il 18 Gennaio alle ore 17. La seduta si svolgerà in forma aperta ed ha un unico punto all'Ordine del giorno: "Mantenimento Scuola di volo dell'Aeronautica Militare presso Aeroporto di Galatina (argomento richiesto da un quinto dei consiglieri comuali)".
L'allarme su un possibile spostamento in Sardegna delle attività del 61° Stormo era stato lanciato nei giorni scorsi da Raffaele Fitto ma l'Aeronautica Militare aveva smentito con forza la nostizia.
L'iniziativa della minoranza appare più una mossa politica per mettere in difficoltà l'Amministrazione Amante che una convocazione che possa avere un risultato concreto. L
Alla seduta dovrebbero prendere parte i due parlamentari galatinesi del M5S, il deputato Leonardo Donno ed il senatore Cataldo Mininno, che dal canto loro, hanno già ufficialmente sostenuto che la scuola di volo basico non verrà mossa da Galatina.
Riuscirà Raimondo Valente, presidente del Consiglio Comunale, a far trasmettere in streaming i lavori, in modo da diffondere la conoscenza dell'evento?
"L'Aeroporto di Galatina continuerà ad essere una base d'eccellenza"
Democrazia è anche farsi capire
Tweet |