Alla Zen Shin si insegna il primo soccorso

Un malore improvviso può nascondere un’insidia grave per la salute e per la vita. E pertanto, l’intervenire tempestivamente, garantendo un primo soccorso alla vittima, in attesa dell’arrivo del personale qualificato, può rivelarsi importantissimo per le sorti della stessa. Sennonché, per chi non appartiene all’alveo delle professioni sanitarie, risulta oggettivamente difficile apprestare il proprio aiuto in una situazione in cui il panico ed il senso di impotenza la fanno da padrona.
Per far fronte a queste situazioni, la Zen Shin di Galatina, in collaborazione con la ASL – Lecce, organizza per Venerdì 11 Gennaio, alle ore 8.30, un corso di primo soccorso. L’iniziativa mira ad infondere nei partecipanti i rudimenti del primo soccorso, aumentando così le competenze e la consapevolezza nei propri mezzi, contribuendo a sviluppare una “cultura della vita”.
Il corso si terrà a Galatina, presso la sede della Zen Shin, in Via Celestino Galluccio n. 46 e le iscrizioni dovranno essere effettuate mediante l’apposita piattaforma online, entro mercoledì 9 Gennaio. Per informazioni circa le modalità e la procedura di iscrizione è possibile rivolgersi al sig. Antonio Buono, direttore sportivo della Zen Shin.
Il corso rilascerà ai partecipanti un attestato, con validità biennale, il quale tra l’altro è valutabile per il conseguimento di crediti formativi scolastici.

Venerdì, 4 Gennaio, 2019 - 00:05