Capodanno senz'acqua potabile
Continua il disservizio nella fornitura di acqua potabile alla città di Galatina. Aqp ha nuovamente inserito, sul numero verde 800735735, un messaggio in cui si segnala "un improvviso problema tecnico manifestatosi nella rete di alimentazione dell'abitato di Galatina in provincia di Lecce". Si avverte anche che, come veniva affermato nei messaggi dei due giorni precedenti, "il problema verrà risolto in serata".
Intanto l'Ufficio tecnico del Comune di Galatina, coadiuvato dalla Polizia Locale, ha chiesto ed ottenuto che, in viale Kennedy, nei pressi del Super Mac venisse posizionato un serbatoio di emergenza a cui i cittadini possono attingere acqua potabile.
Il Sindaco, Marcello Amante, sta seguendo molto da vicino la vicenda facendo pressioni su Aqp affinché il disservizio venga eliminato al più presto. Sembra sia stata circoscritta la zona maggiormente interessata (Piazzale Stazione,via Liguria, via Puglia, via Toti) ma non ancora individuato il punto esatto in cui si è verificata la rottura della condotta. Provvisoriamente, attraverso opportune deviazioni dei flussi da altre zone, la pressione è stata portata ad un millibar. Il disagio viene avvertito soprattutto dalle abitazioni sprovviste di autoclave.
Tweet |