L'open-day della "Pascoli"
Iscrivere un figlio a scuola a volte è un modo per “portare avanti”, perpetrare una tradizione: studiare alla “storica” G.Pascoli. Far frequentare le aule, la palestra, ma anche i corridoi che hanno significato tanto nella nostra adolescenza può essere già una buona motivazione per iscrivere il proprio figlio, sia proveniente dallo stesso Polo 1, sia già utente di altre scuole primarie di Galatina e paesi limitrofi, alla SCUOLA SEC DI I GRADO di via Toma La scuola, però,che ne è consapevole non vuole che l’ individuazione della scuola sia basata sull’ “affezione culturale”, auspica che sia una scelta ponderata e consapevole .
Ecco perché dà il via agli Open Days e alle attività di presentazione dell’offerta formativa. L’Offerta è incentrata sull’acquisizione delle competenze richieste e necessarie per il cittadino che si forma sui banchi di scuola per essere il protagonista della società del domani,ma permetterà ai ragazzi di quinta e ai loro genitori di effettuare un percorso prima virtuale e poi reale nel cuore della Pascoli.
Si prevedono due incontri durante i quali docenti e studenti animeranno le classi laboratorio;saranno tenute lezioni in proggress di Strumento e musica, di matematica e di scienze. Il viaggio continuerà con l’ approccio alle attività di informatica e di motoria Saranno presentate le innovative metodologie con l’approccio al Mirroring e al CLIL. Gli alunni si sporcheranno le mani con il Laboratorio Artistico itinerante durante il quale produrranno manufatti che saranno esposti nel periodo natalizio.
A gennaio i ragazzi saranno nuovamente chiamati a partecipare ad altre attività e all’ incontro diretto con i ragazzi che frequentano i PON e le certificazioni di inglese e di informatica.
Tweet |
Mercoledì, 12 Dicembre, 2018 - 00:03