Il 5 maggio il 4° Correre Galatina. Attesi almeno 700 atleti
È arrivato l'appuntamento più impegnativo per il club Correre Galatina: coordinare la quarta edizione della classica 10 km che domenica 5 maggio prenderà il via da piazza San Pietro. Dopo il successo del 2012 con partecipazione record, le aspettative sono positive. Sono attesi circa 700 atleti, provenienti da ogni parte d'Italia. Variato il percorso per dare maggiore visibilità al centro storico, con grande compiacimento dei residenti, con cui ci scusiamo per qualche disagio, la gara attraverserà Galatina per poi uscire in direzione Noha. "Qui, a detta dei partecipanti -dice Giuseppe Palumbo- si respira un insolito calore e per questo ringraziamo particolarmente gli spettatori che ci accompagnano con i loro applausi e l' incoraggiamento".
Il rientro a Galatina, poiché la gara è a giro unico, avverrà dalla contrada San Vito e, dopo un percorso di circa 800 metri tra le bellezze del centro antico, con l'inedito passaggio dall'Arco Andriani, si giungerà' in piazza San Pietro dove vi sarà l'arrivo e il ristoro finale.
La riuscita della manifestazione è la risultante di una complessa macchina organizzativa della quale fanno parte il comando di Polizia Locale, la Protezione Civile, la Polizia di Stato, i Carabinieri, l'associazione le Sentinelle Noha, l'associazione Casa Amica, l'associazione Città Nostra, l'associazione nazionale Polizia di Stato sez. di Galatina, gli Scout, un grosso numero di volontari e gli stessi 80 atleti del Club Correre che dalle 5,00 del mattino provvedono ad allestire il tutto.
"Si spera che la grande festa di sport di domenica sia occasione di contaminazione positiva -afferma Antonio Zizzari, presidente del Club Correre- stimolando chi ancora conduce vita sedentaria a iniziare a muoversi, il periodo è buono e a breve nella zona antistante il quartiere fieristico, grazie a degli interventi sulla circolazione stradale, si potrà correre o semplicemente camminare in un luogo ad alta frequentazione podistica senza troppe auto, ma sempre con prudenza. Buona corsa!"
Tweet |