Grande successo della I festa regionale del basket

Si è svolta domenica 28 aprile, la 1^ festa Regionale del BASKET,  evento organizzato dal Comitato CSI PUGLIA nell’ambito del progetto “SPORT EDUCATIONAL”, con la collaborazione tecnica del Comitato CSI di TERRA D’OTRANTO e il patrocinio del Comune di Galatina. Ecco, in ordine di classifica, tutte le squadre che, da più paesi della provincia di Lecce, si sono sfidate sui campi del Palazzetto dello Sport di via Chieti: prima classificata, per la categoria UNDER 10, è l’ A.S.D. Salento Sogliano; seconda e terza classificata, rispettivamente, New Basket Galatina e Tre Anelli Maglie. Per la categoria UNDER 12, ha arricchito il proprio medagliere l’ “A.S.D. Salento Sogliano” assicurandosi il primo posto; seconda classificata “A.S.D. Basket Gallipoli”; terza e quarta, rispettivamente, “A.S.D. Olimpus Parabita” e Tre Anelli Maglie”. Prima classificata, infine, per la categoria UNDER 14 è la “Basket Gallipoli”; seconda e terza classificata, rispettivamente, “New Basket Carmiano” e “Tre Anelli Maglie”.
Si è svolto, in contemporanea, il primo appuntamento regionale del torneo interscolastico che ha visto coinvolte le classi del POLO 2 di Galatina e Noha che hanno conquistato il terzo posto giocando valorosamente contro le squadre provenienti dal primo Circolo di Cutrofiano e Sogliano Cavour giunte, rispettivamente, al primo e al secondo posto.
Ha preso parte alla cerimonia di apertura e di premiazione, Andrea COCCIOLI, Assessore allo Sport del Comune di Galatina, che ha espresso grande soddisfazione per la buona riuscita del Progetto “Sport educational” come dimostrato dalla ricca partecipazione di genitori e simpatizzanti che, dagli spalti, hanno accompagnato e incoraggiato, con un tifo degno da stadio, i giovani cestisti in erba.
"Si ringraziano tutti i partecipanti per l’entusiasmo e la passione profuse in un’assolata domenica di fine aprile -scrive Annalisa Marinello, addetta stampa del Csi- trascorsa all’insegna del fair-play, sia dentro che fuori dal campo di gioco, secondo la pluriennale tradizione della “scuola CSI”.
Il progetto "SPORT EDUCATIONAL" prosegue il 29 aprile e il 3 maggio con i tornei polisportivi studenteschi di calcetto, mini-volley e mini-basket che si svolgeranno, a partire dalle ore 16:00, presso il Complesso Polisportivo San Domenico Savio di Galatina. Giocare per credere".

Lunedì, 29 Aprile, 2013 - 00:00