Auto in fiamme in via Pascoli, i commercianti le spengono prima dell'arrivo dei Vigili del Fuoco
A destare l'attenzione dei negozianti e dei clienti che, intorno alle ore 18:30, si trovavano fra via Pascoli e Corso Porta Luce è stato un colpo secco. Si è capito dopo che ad esplodere era stato uno dei cristalli della Mini One in sosta in un parcheggio privato di via Pascoli. Quando le prime persone sono accorse sul posto hanno visto del fumo nero uscire dal vano motore e poi le fiamme alzarsi fino a due metri di altezza. Non si sono persi d'animo. Qualcuno è andato in negozio, ha preso un estintore a schiuma ed ha diretto il getto nel punto da cui sembrava provenire il fuoco.
"Sono stati attimi difficili -racconta uno dei presenti- si sentiva ogni tanto uno scoppiettio ma ce l'abbiamo fatta a spegnere tutto prima che arrivassero i Vigili del Fuoco". Intanto gli agenti della Polizia Locale di Galatina si erano portati sul luogo ed avevano bloccato la circolazione su quella strada piuttosto frequentata perché collega Piazza Cesari a Corso Porta Luce.
I Cashi rossi, intervenuti da Maglie, hanno messo in sicurezza l'auto asportando la batteria e stanno ancora compiendo i loro accertamenti. Dai dati raccolti non sembra che l'incendio abbia avuto orgine dolosa. L'auto appartiene ad una commessa di uno dei negozi vicini. Accanto era parcheggiata un'altra automobile che il proprietario è riuscito ad allontanare. Sul posto si sono recati anche i Carabinieri della Stazione di Galatina.
Tweet |