“S- BULLIZIAMOCI“
Il Centro Anti Violenza Malala dell'A.T.S. di Galatina ha previsto anche quest'anno nell'ambito della programmazione 2018/2019 un percorso formativo destinato al personale dei Centri Diurni di Galatina e Aradeo, agli operatori psicosociali ai docenti di ogni ordine e grado, agli studenti degli I.S. che attraverso l’esperienza dell'alternanza scuola -lavoro hanno l'opportunità di consolidare ed arricchire le proprie conoscenze.
Il progetto che intende realizzare denominato “S- BULLIZIAMOCI“ prevede l'intervento di Paola Gabrieli, coordinatrice del CAV MALALA dell'ATS di Galatina, che aprirà i lavori e presenterà Cristiana Chirivì che illustrerà il progetto formativo da lei curato il cui obiettivo è di affrontare, prevenire ed operare una prevenzione primaria ai fenomeni del bullismo, riducendo i conflitti tra i gruppi e favorendo le relazioni sociali.
Gli obiettivi specifici sono finalizzati ad aumentare le conoscenze di tutti sul fenomeno del bullismo, a promuovere empowerment dei destinatari aumentando la conoscenza e la consapevolezza sul fenomeno, ad incoraggiare le abilità sociali dei ragazzi, l'alfabetizzazione emotiva ed il rispetto delle regole e riconoscere i fattori di protezione (autostima, fiducia di sé, capacità di interazione sociale ed intelligenza emotiva. Sono previste attivazioni e/o laboratori esperenziali.
Gli incontri previsti sono 10 e si svolgeranno di sabato mattina una volta al mese a partire dal 27 Ottobre dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso la sede del Cav Malala, Via Montegrappa, 8 Galatina. Al termine di tale percorso formativo sarà consegnato un attestato di partecipazione. Per gli operatori assistenti sociali è previsto il riconoscimento dei crediti formativi da parte dell' Ordine AA.SS- Puglia.
Tweet |