Rapina all'Eurospin di via Guidano

Una cassiera ha accusato un malore

Sono entrati impugnando un fucile ed hanno intimato alle due cassiere presenti nell'Eurospin di via Guidano di consegnare tutto l'incasso. Erano circa le ore 11 quando due individui arrivati a bordo di una moto di grossa cilindrata (Ducati?) indossando  caschi integrali, hanno fatto irruzione nell'esercizio commerciale. Tutta l'azione è durata pochissimi minuti. Il fatto inusuale è che siano entrati entrambi lasciando fuori la moto, risultata poi rubata a Melissano. In quel momento  una sola cliente si è accorta di ciò che stava accadendo ed è uscita abbandonando la spesa. Altre tre non hanno notato nulla. I due individui, consumata la rapina, si sono diretti verso Collemeto.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Galatina, che conducono le indagini e, in appoggio, una macchina della Polizia di Stato.
Gli investigatori sono in possesso dei numeri della targa. In ogni caso sono al loro esame le riprese del circuito di videosorveglianza e sembra che qualcuno sia anche riuscito a fotografare i rapinatori in fuga.
E' stato anche necessario far intervenire un'ambulanza del 118, proveniente da Scorrano, perché una delle due cassiere ha avuto un malore. Il bottino ammonterebbe a circa 2000 euro.

Venerdì, 26 Ottobre, 2018 - 13:02