Per la prima volta a Galatina gli esami di abilitazione all’esercizio della libera professione di Odontotecnico
Un sogno che diventa realtà! Lo dicono gli studenti dell’indirizzo Odontotecnico (articolazione del settore sociosanitario) dell’ IISS Laporta/ Falcone Borsellino di Galatina che, in questi giorni, hanno sostenuto gli esami di abilitazione all’esercizio della libera professione, esame organizzato dalla scuola quest’anno per la prima volta.
Presieduta dal Dirigente scolastico, Andrea Valerini, la commissione esaminatrice, composta da quattro docenti interni, un rappresentante della Regione Puglia, uno del Ministero della Salute/Sanità, un rappresentante di categoria dell’Antlo ed un esperto interno, ha valutato i nostri diplomati nel corso di tre giornate.
La prima ha visto i 16 candidati impegnati nella prova scritta su argomenti riguardanti le discipline di indirizzo, diritto e legislazione, lingua inglese. Nella seconda giornata si è svolta la prova pratica di modellazione in cera di elementi dentali o di un ponte, mentre, nella terza, il colloquio su discipline della prima e seconda prova.
Dai banchi all’esercizio della libera professione: percorso esaltante e di eccellenza per la nostra scuola, salita, grazie ad allievi raffinati e precisi, sul podio più alto in importanti competizioni formative nazionali. Dimostrare di saper recepire le istanze formative e lavorative provenienti dai giovani e dalle famiglie è compito e missione della scuola. Provare a dare risposte è la nostra sfida dell’oggi che guarda al futuro!
Tweet |