A Galatina le macchine di Leonardo Da Vinci per la Festa dei Lettori
In continuità con “sconfinamenti” si pone il nuovo percorso che, a partire dalla Festa dei Lettori, caratterizzerà il nuovo anno di Giona. Attraversamenti, parola dal significato forte in cui TRA VERSO, rafforzandosi a vicenda, puntano l’attenzione sull’idea, quanto mai necessaria, dell’andare oltre per superare pregiudizi, stereotipi, conoscenze, puntando su ciò che ci rende esseri umani, simili nel nostro bisogno di felicità, coinquilini della stessa grande casa.
L’attraversamento nasce dalla curiosità e dal bisogno di confronto e di gioco. Queste le premesse che sottendono alla scelta di articolare la festa intorno all’esposizione delle macchine di Leonardo Da Vinci ricostruite con fedeltà e maestria da Giuseppe Manisco e attualmente esposte al museo di Galatone.
L’inaugurazione della mostra e l’incontro con le narrazioni di Giuseppe avverrà il 28 settembre, al Palazzo della Cultura di Galatina, alle ore 17:00. La mostra ospiterà anche i manufatti prodotti dalle scuole che aderiscono all’iniziativa e resterà a disposizione di tutti per una settimana
Tweet |