Magic Volley Galatina si prepara alle nuove sfide
Dopo la vacanza sportiva in Calabria che ha chiuso la stagione pallavolistica dell’ASD Magic Volley Galatina, coach Serra e Perinelli sono pronti per la nuova annata 2018/19. Come da “tradizione”, è sulle atlete e sulla loro crescita personale e sportiva che si focalizza l’attività della Magic Volley. “Il nostro obiettivo principale sarà far sì che le atlete sfruttino nel migliore dei modi il percorso offerto. Certamente, per poter provare a fare bene, ci aspettiamo da loro massima concentrazione e cura nella preparazione, dal primo all’ultimo allenamento. Pur essendo un Campionato Regionale, non dobbiamo dimenticare che le ragazze andranno in campo non per esibirsi, ma per formarsi: è questo lo spirito con cui mi piacerebbe fosse recepita questa opportunità.” Commenta così l’allenatrice Mara Serra, fondatrice e anima della società dal lontano 1997, pronta a guidare nuovamente le giovanissime atlete del vivaio (le più giovani hanno da poco compiuto 14 anni) nel campionato di serie D.
Oltre al campionato regionale, la società del volley rosa galatinese sarà impegnata nei campionati giovanili, nei quali ha padroneggiato negli anni passati conquistando per due annate consecutive lo scudetto regionale e qualificazione alle finali nazionali under16 e under18. Mini-volley, under 12-13-14-16-18: ecco i campionati che vedranno scendere in campo le nostre giovani atlete. Una nuova avvincente sfida, un nuovo capitolo della storia della Magic che ancora dopo vent’anni di attività scende in campo piena di entusiasmo e passione, pronta a far conoscere e ad avvicinare grandi e non a questo meraviglioso sport.
Fondamentale, oltre all’impegno e alla dedizione di tutto lo staff verso questo meraviglioso sport, è la figura dei due allenatori: a un intenso passato da giocatori (entrambi hanno militato per lungo tempo nei campionati di serie B1 e B2) si coniuga alla spiccata preparazione tanto nelle vesti di allenatori (lo scorso giugno durante la festa del “Volley salentino” mister Perinelli è stato premiato “per il suo prezioso ed inesauribile operato nel mondo della pallavolo salentina”) tanto in quella di educatori sportivi, essendo insegnanti di scienze motorie e di sostegno nella scuola elementare e media-superiore. Allora: pronti a tornare in campo? Le iscrizioni sono già aperte, mentre per chi si avvicina per la prima volta alla pallavolo è previsto un periodo di prova/inserimento gratuito.
Tweet |