“Cinema & Psicologia - Proiezioni sotto le stelle”
Il cinema, definito anche “la settima arte” per la sua capacità di unire in sintesi l’estensione del tempo e dello spazio, è da sempre mezzo attraverso cui si raccontano mondi ed al contempo mezzo di conoscenza del mondo e delle sue dinamiche. L’ Associazione di Promozione Sociale “Libere Associazioni” promuove sul territorio l’iniziativa “Cinema & Psicologia - Proiezioni sotto le stelle”, una rassegna di film che mettono in scena temi di interesse sociale.
Le proiezioni saranno il pretesto per attivare un dibattito e confrontarsi con i partecipanti su argomenti che attraversano le nostre vite e rispetto ai quali talvolta restiamo indifferenti e ciechi, uno spazio libero dove, con spirito critico, fare domande, esprimere il proprio pensiero ed ascoltare quello dell’altro. Dunque, uno spazio di crescita personale e sociale. L’iniziativa, inserita all’interno della programmazione estiva del Comune di Galatina - “A Cuore Scalzo”, ha avuto avvio giovedì 2 agosto alle ore 21:00.
Sono previsti sei appuntamenti cadenzati settimanalmente, gli incontri totalmente gratuiti saranno condotti da psicologhe cliniche operanti all’interno di “Libere Associazioni” e si svolgeranno presso il Chiostro del Palazzo della Cultura a Galatina. Le date degli incontri saranno comunicate di volta in volta sulla pagina facebook dell’Associazione “Libere Associazioni”, dove potrete trovare tutte le informazioni riguardo l’evento e restare aggiornati.
Per ogni eventualità ed ulteriori necessità si può comunicare con l’Associazione attraverso la casella postale info.libereassociazioni@gmail.com o telefonando al numero 349/4065640. L’incontro di giovedì 23 agosto prevede la proiezione del film “Adam” e la discussione aperta con Jessica Franco. Tale iniziativa rientra tra le attività, proposte dall’Associazione di Promozione Sociale, volte a promuovere il benessere della cittadinanza così come inteso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, ovvero "uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza dello stato di malattia o di infermità."
Tweet |