Va a fuoco una Punto, paura in via Milano

Era da poco passata la mezzanotte e mezza di ieri. C’era ancora qualcuno in giro, quando in via Milano a Galatina, una Fiat Punto bianca è stata avvolta dalle fiamme. L’auto era regolarmente parcheggiata fra i civici 32 e 34. Qualcuno che abita nei paraggi ha prima sentito il solito crepitio dei materiali plastici che bruciano, poi ha percepito l’odore acre prodotto dalla combustione ed è uscito a vedere che cosa stesse accadendo. Le fiamme avevano ormai avvolto la vettura.
L’intervento dei Vigili del Fuoco di Maglie, per quanto tempestivo, ha richiesto almeno quindici minuti dal momento della chiamata.
I caschi rossi hanno spento l’incendio e poi controllato che le case vicine non fossero state danneggiate. Il balcone al primo piano del civico 34 appare annerito ma sembrerebbe non aver subito danni strutturali.
Le pareti esterne delle abitazioni adiacenti hanno subito la stessa sorte.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Galatina che hanno assunto la titolarità delle indagini.
Da alcune indiscrezioni si apprende che l’incendio potrebbe avere avuto un’origine dolosa. I militari dell’Arma hanno sentito potenziali testimoni e stanno visionando i filmati delle telecamere della zona.
L’auto andata a fuoco è intestata ad una signora casalinga e viene usata anche dalla figlia che svolge l’attività di barista.

Mercoledì, 15 Agosto, 2018 - 00:25