Il "Diploma Day 2018" dell'IISS Laporta/Falcone e Borsellino
Si è svolta Lunedì 16 Luglio, presso la sede centrale di Via Don Tonino Bello dell'IISS "La Porta/Falcone Borsellino" di Galatina, la terza edizione della manifestazione "Diploma Day 2018", un importante evento che anche quest'anno ha avuto un enorme successo, di pubblico e di spettacolo, e che ha visto in particolar modo protagonisti gli alunni dell'Istituto esibirsi sul palco dimostrando tutta la loro bravura e meritando lunghi appalusi.
Forti emozioni hanno dato le rappresentazioni di Shakespeare e Dante, la canzone Hallelujah, le note per pianoforte di Bella's Lullaby, il balletto della Scuola di danza "Eutymia" di Aradeo di Stefania Tramacere e la bellissima voce di Maria Assunta Specchiarello, docente dell'Istituto, oltre alla bravura di Stefano Marra che si è invece esibito al pianoforte.
Sono stati poi premiati con attestati e targhe tutti i ragazzi che si sono distinti durante l'anno scolastico o che hanno partecipato a concorsi ed altre gare provinciali, regionali e nazionali, conseguendo buoni risultati. Sono state anche presentate le innumerevoli attività svolte dalla scuola in tutti i settori durante l'anno scolastico, oltre ai PON e l'offerta formativa per l'anno scolastico 2018/19, è stata data anche fatta menzione degli ottimi risultati che l'Istituto ha raggiunto.
Lo spettacolo è stato condotto anche quest'anno da Gildo Oliva e Adele Sposato, che hanno più volte animato la platea, e con le loro improvvisazioni e fuori programma hanno divertito e coinvolto il pubblico presente.
Sono intervenuti sul palco, oltre al Dirigente scolastico Andrea Valerini, il Sindaco di Galatina Marcello Amante, l' Assessore alla cultura Cristina Dettù. Erano presenti anche altri assessori ed ospiti.
A conclusione della serata sono stati consegnati dal Dirigente Scolastico gli attestati del diploma conseguito a tutti i neodiplomati.
Si può senza dubbio concludere che l’organizzatore dell’evento, Sergio Congedo, ha centrato l'obiettivo. Il suo impegno è stato senza dubbio premiato dalla buona riuscita e dal successo che ha avuto la manifestazione, grazie anche alla collaborazione del Direttore Amministrativo Cosima Tundo, di Roberta Prete e delle docenti Elda Manco, Laura Carano e Teresa Schiavone.
Clicca QUI per vedere il video.
Tweet |