A Sternatia “Moto e Scooter d’Epoca”
Il Centro Studi “Chora-Ma” organizza in collaborazione con il comune di Sternatia il 17° raduno di “Moto e Scooter d’Epoca” che si terrà domenica 1 Luglio in Piazza Umberto I a Sternatia. Il programma prevede: Ore 8,30: arrivo dei partecipanti in Piazza Umberto I. Iscrizioni. Colazione offerta dal Bar “Plaza Cafè”. Ore 10,00: inizio del tour guidato nel territorio di Sternatia. Una volta parcheggiati i mezzi ed effettuata l’iscrizione, i partecipanti potranno visitare gratuitamente (con percorso guidato a piedi): - il Frantoio Ipogeo, situato nei pressi della Porta Filia ed ubicato nel sottosuolo di quello che, un tempo, era il giardino del Palazzo Marchesale Granafei; - la sede del Centro Studi “CHORA-MA” sita al piano terra del medesimo palazzo.
Ore 11:00: partenza con gli scooter e le moto d’epoca per raggiungere la località “Madonna degli Angeli”. Si visiterà l’omonima chiesetta che in passato faceva parte di un complesso storico francescano risalente al secolo XVI. Presso la predetta località ci sarà un piccolo rinfresco per gli iscritti al motoraduno.
Rientro in Piazza Umberto I, dove tutti i partecipanti riceveranno un gradito ricordo della manifestazione.
Ore 13,00: pranzo presso il ristorante “l’Alternativa”, a Sternatia, con menù tipico e intrattenimento musicale. Prenotarsi all'atto dell'iscrizione. Sarà allestito un mercatino “Mostra-Scambio”. Tutti i mezzi devono essere in regola con il codice della strada. E’ d’obbligo il casco.
Tweet |