Due ottimi 'Stop' e uno da migliorare

Automobilisti costretti a rallentare in via Montegrappa e in via Val d'Aosta. In via Lecce la 'sinistra' non si nasconde più dietro la 'destra'

I segnali verticali, ottagonali e coperti c'erano già da un paio di settimane. La segnaletica verticale è, invece, stata tracciata da un paio di giorni e cosi i tre nuovi 'Stop' sono diventati ufficiali e si stanno già rivelando utili. I primi due sono su via Montegrappa all'incrocio con via Monterosa. Nei due versi (in uscita da Galatina e in ingresso da Sogliano) sono ben visibili e, quasi, costringono gli automobilisti a fermarsi o almeno a rallentare notevolmente. L'altro è in via Val d'Aosta in direzione centro. Le scritte orizzontali sono ben evidenti e chiare. Risulta, purtroppo, quasi invisibile, nascosto dietro ad una colonna il segnale verticale. L'effetto sugli automobilisti qui è meno evidente che in via Sogliano ma almeno, in attesa dei 'dissuasori' qualcuno è costretto a rallentare in prossimità della scuola materna. Due buone idee del settore viabilità dei Vigili Urbani sembrano, dunque, cominciare a dare risultati incoraggianti.
Ieri mattina sono stati rimossi i segnali posticci che, entrando da Lecce, invitavano a raggiungere Sogliano e Cutrofiano svoltando a destra. La sinistra è tornata, dunque, ad essere la direzione giusta (per chi ancora ci crede, ovviamente). Anche la buca su via XX Settembre è stata riempita.

Giovedì, 11 Aprile, 2013 - 00:07

Galleria