Partite le selezioni della XV Edizione del Festival Internazionale “Giovani Realtà”

È già stata bandita la XV Edizione del Festival InternazionaleGiovani Realtà”, il concorso musicale strumentale e vocale con sezione classica e moderna. Supervisore del concorso è Francesco Libetta, docente presso il conservatorio Tito Schipa di Lecce e direttore artistico Ettore Romano, diplomato in canto lirico presso il suddetto conservatorio.
Le selezioni, dal 21 al 26 maggio, avranno luogo presso la sala C. Contaldo del Palazzo della Cultura, in Galatina durante le quali saranno assegnati i diplomi di 1°, 2° e 3° classificato. A tal proposito si ricorda che i diplomi in concorsi nazionali e internazionali vengono valutati da 1 a 3 punti per l’ inclusione negli elenchi relativi all’insegnamento nelle scuole medie ad indirizzo musicale e nelle graduatorie per l’insegnamento nei conservatori.
Nella serata finale del 27 maggio che si svolgerà nel chiostro del Palazzo della Cultura, si esibiranno tutti i primi classificati delle varie classi di concorso ed al primo assoluto andrà una borsa di studio assegnata dalla giuria di qualità che premierà anche la migliore interpretazione.
Il premio della critica sarà assegnato da una giuria composta da giornalisti ed esperti musicali. Il concorso è organizzato dall’ Associazione di promozione sociale GioRè – Giovani Realtà con il patrocinio del Comune di Galatina e della Provincia di Lecce e della Regione Puglia.
Per visionare il regolamento ed avere ulteriori informazioni: www.giovanirealta.it      www.facebook.com/giovanirealta

 

Giovedì, 22 Marzo, 2018 - 00:05